Quantcast

NERVIANO: APERTO IL CENTRO MEDICO SANT’ANNA

È stato inaugurato il Centro Medico Sant’Anna situato al civico 20 dell’omonima via Sant’Anna a Cantone di Nerviano...

È stato inaugurato giovedì 19 settembre il Centro Medico Sant’Anna situato al civico 20 dell’omonima via Sant’Anna a Cantone di Nerviano.

I numerosi presenti hanno potuto visitare il Centro e dialogare con il direttore sanitario, Fabio Ceriani, e con molti dei professionisti impegnati nelle attività ambulatoriali: chirurgo estetico, ginecologa, dietologa, diabetologa, endocrinologo, fisioterapista e tanti altri, abitanti in diversi casi proprio nella città di Nerviano o nei paesi limitrofi.

A sottolineare questa vicinanza col territorio anche il saluto del Sindaco di Nerviano, Enrico Cozzi, e la presenza di don Angelo Sgobbi, parroco della comunità di Maria Madre della Chiesa (comprendente anche la frazione di Cantone) che ha benedetto con una breve cerimonia i nuovi locali del Centro.

La caratteristica che accumuna tutti coloro che collaboreranno con il Centro è la capacità di lavorare in sinergia e l’obiettivo sarà proprio quello di creare, in breve tempo, anche una rete di rapporti con il territorio e in particolare con i Medici di Medicina Generale che permetta veramente un interscambio di competenze nell’interesse del paziente – ha spiegato Fabio Ceriani, medico specialista in chirurgia generale – Non è detto che il problema del paziente debba essere risolto tra queste mura, ma partendo da qui può essere definita la strategia migliore per affrontare anche i casi più complessi che necessitino poi di una struttura ospedaliera”.

Gli specialisti, che effettueranno prestazioni mediche in regime privatistico, avranno a disposizione un ambiente funzionale suddiviso in sala d’attesa, reception e tre ambulatori dotati di bilancia impedenziometrica e di apparecchiature per ecografie, elettrocardiogramma e spirometria, oltre che di strumentazioni da utilizzare per le misurazioni dei valori di routine come temperatura, pressione e saturimetria del sangue.

Per informazioni e prenotazioni di esami diagnostici quali ECG, ecografie ed ecocolordoppler, di trattamenti fisioterapici e osteopatici e di prestazioni mediche di cardiologia, chirurgia estetica e plastica, chirurgia generale, chirurgia vascolare, dermatologia, diabetologia, dietologia, endocrinologia, fisiatria, ginecologia, medicina interna, medicina del lavoro, neurologia, otorinolaringoiatria, omeopatia, ortopedia, pediatria, pneumologia, proctologia, reumatologia, senologia e urologia è già possibile scrivere all’indirizzo e-mail info@centromediconerviano.it o telefonare, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 20, al numero 0331 585613.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore