Quantcast

Eletto il CdA dell’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale

Il Consiglio di Amministrazione è stato eletto per l’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del bacino della Città metropolitana di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia...

Si è riunita oggi, mercoledì 4 maggio, nella Sala Giunta di Palazzo Isimbardi, l’Assemblea per l’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del bacino della Città metropolitana di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia, per deliberare l’elezione del Presidente e dei componenti del Consiglio di Amministrazione.

Tutti gli Enti, tranne Regione Lombardia che si è astenuta dalla votazione, sono stati concordi nell’approvare la lista unica di candidati per la formazione del CdA, che è stato quindi eletto: come Presidente del CdA è stato individuato Umberto Regalia, e come membri Patrizia Malgieri, Roberto Degani, Maria Cristina Treu, Pasquale Errico.

«L’elezione di oggi dimostra che l’interesse per la creazione di questa Agenzia riesce a superare le individualità territoriali. – ha dichiarato la consigliera metropolitana con delega a Mobilità e viabilità, Arianna Censi – Questo è sicuramente un passo imprescindibile per la creazione di un’Agenzia per il Trasporto Pubblico che si occupi di coordinare sul tema un territorio molto vasto che comprende Comuni e Province, con caratteristiche, vocazioni e criticità differenti. La Città metropolitana di Milano ha sempre creduto nell’istituzione di questa Agenzia, consapevole dii quanto sia fondamentale investire nel TPL se si vuole indirizzare il territorio verso uno sviluppo economico, sociale e sopratutto sostenibile».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore