Quantcast

Alle Dante, poesie di Gorlero per l’interagrazione interculturale

La rappresentazione si è svolta sulle note dei Green Day ed è stata preceduta da un intervento di Simone...

Venerdi 27 maggio, gli studenti stranieri della scuola media Dante Alighieri hanno messo in scena uno spettacolo di integrazione interculturale recitando alcune poesie dell’ex alunno Simone Gorlero, tratte dalla raccolta “Nel petto del pittoresco pagliaccio”.

«Solo il teatro ha il potere di aiutare le persone ad esprimersi realmente come sono – commenta a fine mattinata la professoressa di matematica e scienze, Cristina Bonazza deus ex machina del progetto -. Quando ho ricevuto le poesie da Simone ho pensato che questa poteva essere una bella occasione di integrazione per i bambini che sono arrivati da poco in Italia. Anche se abbiamo preparato in poco tempo lo spettacolo, devo dire che ho notato grandi miglioramenti nei piccoli protagonisti».

La rappresentazione si è svolta sulle note dei Green Day ed è stata preceduta da un intervento di Simone, che presentando il suo libro ha fatto un excursus sul senso della vita e sulla necessità di non perdere l’attimo fuggente per affermare le proprie idee, nonostante tutto e tutti. 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore