Quantcast

Fiera delle Imprese Formative Simulate: Dell’Acqua protagonista

Scolaersche legnanesi premiate per progetti di assoluto interesse...

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, La Rete dell’Alternanza Scuola Lavoro e delle IFS  lombarde, in collaborazione con il Museo delle Scienza e della Tecnologia di Milano, Assolombarda e Confindustria Lombardia, ha organizzato il 3 e 4  Maggio 2016, al Museo Nazionale Della Scienza e Della Tecnologia “Leonardo Da Vinci” in Milano, la Fiera Regionale delle Imprese Formative Simulate con l’obiettivo di promuovere l’attività come preziosa esperienza di avvicinamento della scuola alla cultura d’impresa e di creare spazi di confronto e di apprendimento tra i giovani imprenditori simulati.

Galleria fotografica

Fiera delle Imprese Formative Simulate: Dell'Acqua protagonista 4 di 6

L’evento coordinato dalla Dott.ssa Maria Rosaria Capuano, USR Lombardia, è stato realizzato in collaborazione con l’I.S. Carlo Dell’Acqua di Legnano, organizzazione Prof.ssa Barbara Nebuloni, WEB & Grafica Dott. Francesco Caruso.

Anche in questa occasione gli studenti dell'I.S. Carlo Dell’Acqua hanno svolto un ruolo da protagonista.

L’accoglienza all’evento è stata gestita in modo encomiabile  dalla IFS TOurInfinity della classe 3^ A Turistico guidata dalla Prof.ssa Nicoletta Albertalli, impresa decisamente non facile vista l’incredibile affluenza di pubblico, le due giornate hanno visto l’avvicendarsi di più di tremila visitatori fra studenti, docenti e imprenditori.  

La classe 3^ A Costruzione Ambiente e Territorio affiancata dall’Arch. Paolo Cattaneo ha vinto il primo premio del concorso BUSINESS IDEA, la 3^  A Relazioni Internazionali per il Marketing affiancata dall’imprenditrice Silvia Paganini si è classificata al secondo posto del concorso Miglior STAND.

Notevole successo hanno avuto anche gli stand della ormai collaudata IFS Internazionale Cioccognam della classe 4 A RIM e della neonata D.I. P.S. in the future della classe 4^ A CAT.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fiera delle Imprese Formative Simulate: Dell'Acqua protagonista 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore