Quantcast

I “renziani” chiedono le Primarie

In forte contrasto con Polis e poco disposti ad accettare un Centinaio bis...

Non è piaciuto ai "renziani" legnanesi il commento apparso sulla rivista di Polis in relazione alle prossime amministrative e soprattutto non è piaciuto essere stati definiti "sedicenti". Così, anche dopo aver appreso da Polis la disponibilità da parte di Alberto Centinaio di ripresentarsi alla carica di sindaco, ecco la loro proposta per le Primarie del centro sinistra. Una nuova "provocazione" di Francesco Capria e C., che sarà accolta dagli altri democratici?

In giornata, doverosa, una precisazione da Polis: «Leggiamo su Legnanonews: "dopo aver appreso da Polis la disponibilità da parte di Alberto Centinaio di ripresentarsi alla carica di sindaco…". Ma sulla rivista "Polis Legnano" non abbiamo mai scritto una cosa simile, anche perché non siamo a conoscenza delle intenzioni del Sindaco.  Noi, piuttosto, abbiamo pubblicato questo testo: "Apparentemente meno complessa è la situazione all’interno del centrosinistra. Tutto dipende dall’eventuale ricandidatura di Alberto Centinaio. Il sindaco, ad oggi, non ha ancora sciolto l’enigma".


Abbiamo letto con la grande attenzione l’articolo di Valeria Arini che sintetizza efficacemente il contenuto di un articolo dell’ultimo numero che la rivista Polis dedica al quadro politico cittadino in vista delle prossime elezioni amministrative del 2017. 
Lasciando da parte l’ampia disamina che investe l’intero schieramento politico (questa volta senza che siano stati attribuiti voti di merito) soffermiamo la nostra attenzione su quanto detto a proposito del centro sinistra.
Poiché chiamati in causa in quanto sedicenti renziani ci piacerebbe in primo luogo sapere su quali basi si è giunti a svolgere le considerazioni che ci riguardano, atteso che finora nessuno ci ha interpellati in proposito. Siamo anche curiosi di sapere se il nostro primo cittadino concorda con le perentorie affermazioni che la rivista fa riguardo alla sua riconferma al ruolo di Sindaco di Legnano.
Quanto invece alle frange critiche non ci è chiaro a quali difficoltà della Giunta si faccia riferimento atteso che ad oggi nessuno del PD ha mai espresso dissenso riguardo alle scelte politiche operate dalla stessa, semmai si è trattato di prendere parte su scelte tecniche inappropriate che con la politica non hanno nulla a che fare.
I colpi ad effetto li lasciamo invece a tutti quelli che continuano a farsi scudo di Polis per mantenere l’anonimato occupando un ruolo che non gli compete ma che consente loro di coprire tutti gli spazi disponibili nella sfera pubblica in vista del proprio tornaconto personale. 
Per parte nostra invece intendiamo instaurare un dialogo costruttivo con tutti coloro che si dichiareranno disponibili a scegliere un percorso condiviso che avrà l’obbiettivo di portare i cittadini legnanesi alle elezioni primarie per  scegliere in maniera democratica il proprio candidato Sindaco. 

Noi X il PD – Francesco Capria

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore