Quantcast

Lega Nord: “Non sarà Carolina il nostro candidato!”

Al gazebo padano la conferma del "no" alla consigliera regionale Carolina Toia: "Noi abbiamo altri candidati"...

Gazebi, comunicati, qualche polemica con toni "esagerati", insomma anche i leghisti legnanesi sentono aria di anticipata campagna elettorale?

Gianbattista Fratus, esponente di primo piano della Lega Nord legnanese, già vice sindaco e oggi consigliere comunale di minoranza, da quel politico navigato che è, attenua i toni: "E' presto, troppo presto – spiega davanti all'ennesimo gazebo in centro – manca ancora un anno e più alle elezioni, inutile mettere e metterci tanta fretta".

Un po' più decisi a manifestarsi Gianluca Alpoggio e Mario Proverbio, due pilastri della segreteria padana, che non si nascondono alla precisa domanda del cronista circa un possibile nome per il candidato sindaco: "Sicuramente – affermano quasi in coro entrambi – non sarà quello di Carolina Toia. La consigliera regionale appartiene alla lista Maroni Presidente, non alla Lega Nord. I nostri nomi li abbiamo e al momento opportuno li comunicheremo".

"Se andremo a formare una coalizione – così interviene Fratus – Carolina potrà anche essere il candidato sindaco, ma non può passare il concetto che sarà il candidato della Lega. La politica è talmente in evoluzione che da oggi alle elezioni c'è troppo tempo. Pensiamo un po' se dovesse cadere il governo Maroni in Regione… Potrà essere presentato ancora il nome di Carolina Toia? E poi, oggi, avanzare nomi come quello di Carolina Toia o quello di Maurizio Cozzi da una parte, e quello di Alberto Centinaio o Franco Brumana dall'altra, non ha alcun senso".

"Noi guardiamo in casa nostra – conclude il trio leghista – e poi staremo attenti alle amministrative di Milano e dei paesi qui attorno. Se dovremo trovarci a un tavolo, come centro destra, noi ci saremo, poi vedremo come comportarci. Il lavoro da fare è lungo. Il centro destra va ricostruito. Il centro sinistra è frantumato. E poi le liste civiche legnanesi, così decisive nel 2012, che faranno? Qualcuna sembra aver perso il leader. Cosa faranno dopo questi anni di un Governo che li hanno impegnati tra tanti chiari e scuri? Adesso, insomma, è prematuro per tutti, per noi e per gli altri, fare anticipazioni. Il nome del candidato, in ogni caso, dovrà essere condiviso. Ma ci dovranno essere soprattutto programmi di spessore, di una consistenza sinonimo di unità".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore