Quantcast

NCD: “Sindaco Centinaio come la regina di Biancaneve”

Sceglie l'ironia il NCD per commentare l'ultimo messaggio del nostro primo cittadino...

Sta suscitando reazioni politiche il messaggio lanciato dal sindaco Alberto Centinaio con una newsletter attraverso il sito del Comune di Legnano (qui il ns. servzio). Oggi, in redazione, le considerazioni del Nuovo Centro Destra, al quale non fa sicuramente difetto un pizzico di ironia.


L'amministrazione Centinaio di favole in questi anni ce ne ha giá raccontate parecchie.

Dopo "Dumbo", "Pinocchio" e "Alice nel paese delle meraviglie", ora siamo arrivati a "Biancaneve e i sette nani". Infatti abbiamo il sindaco che come la regina di Biancaneve si guarda allo specchio e chiede "Specchio, specchio delle mie brame, chi é il piú bravo e bello del reame?". Non ci é dato sapere cosa gli avrá risposto lo specchio…. 

Di certo questa operazione di autoincensazione di sé e della sua giunta (guarda caso gli assessori sono proprio sette….) ha fatto molto sorridere i legnanesi che alle favole raccontate da questa amministrazione ormai non credono più. 

Prendiamo comunque atto del fatto che la campagna elettorale è cominciata con parecchio anticipo e del tentativo continuo e costante di rialzare le quotazioni ormai in caduta libera di questa amministrazione comunale. Facciamo presente che continuare a ripetere sempre le stesse cose non le fa diventare vere e che non é bello continuare a trattare i legnanesi al pari di una massa di creduloni, facili da circuire con le frottole, come se non avessero occhi per guardare la loro cittá in decadimento e trarne le logiche conclusioni.

A questo proposito consigliamo al sindaco di evitare il training autogeno dell'autoincensazione e mostrare il coraggio di chiedere ai cittadini cosa veramente pensino di lui e dell'operato della sua amministrazione. Avremmo anche un'idea sul modo: collocare un contenitore piú gradevole alla vista al posto del bottiglione infiocchettato per la raccolta dei tappi che ha troneggiato fino a pochi giorni fa davanti alle Gallerie Cantoni (un vero pugno in un occhio a parere di moltissimi, legnanesi e non, …..ma l'assessore alle "opere pubbliche e decoro urbano" non ha avuto nulla da ridire?!) e farlo diventare un punto di raccolta di messaggi sui quali i legnanesi possano liberamente esprimere i loro pensieri sull'operato di sindaco, giunta e coalizione che li sostiene. Non fa parte delle regole del gioco mandare qualcuno nottetempo a svuotare il contenitore…..

Il suo "diario di bordo" il sindaco potrebbe scriverlo in base a quanto esprimeranno i cittadini, almeno quando la nave affonderá i posteri sapranno perché il disastro é accaduto. 

A proposito del diario, aspettavamo con ansia il secondo capitolo della favola, ma ancora non abbiamo visto nulla. É forse in calo la fantasia?

NUOVO CENTRODESTRA – LEGNANO

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore