Quantcast

Carabinieri, La Gala nuovo comandante provinciale

Il colonello si è ufficialmente presentato nel suo nuovo incarico affermando: «Expo è la priorità immediata»...

Cambio al  vertice del Comando Provinciale Carabineiri di Milano. Alla guida il colonnello Canio Giuseppe La Gala che oggi, martedì 4 agosto, si è ufficialmente presentato nel suo nuovo incarico. 

«Expo è la priorità immediata – ha affermato il nuovo comandante provinciale –, non agendo da solisti ma in collaborazione con le altre forze dell'ordine, coordinati dal Prefetto. Dobbiamo continuare quanto fatto finora per valorizzare la nostra funzione di rassicurazione sociale che da oltre 200 anni l'Arma svolge". Il Comandante ha voluto richiamare i valori di "umanità e di vicinanza alle esigenze dei cittadini" e ha sottolineato l'importanza della "capillarità sul territorio per garantire la difesa. A Milano so di trovare una bella squadra, altamente qualificata, e sono felice di poter lavorare in una bella città metropolitana dove ho visto che c'è grande intesa e collaborazione con le altre forze dell'ordine e con il Sindaco. C'è anche gente con grande senso civico».

La Gala, 48enne, sposato con tre figli, è laureato in Giurisprudenza e Scienze della Sicurezza interna ed esterna. Ha iniziato la carriera militare nel 1982 frequentando la Scuola militare "Nunziatella" di Napoli e i corsi dell'Accademia militare di Modena e quelli della Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma. Si è particolarmente specializzato nell'attività antiriciclaggio, sviluppando indagini patrimoniali tese alla confisca di beni alle organizzazioni mafiose e realizzando una pubblicazione "Il riciclaggio di denaro. Strumenti di contrasto e misure patrimoniali", già utilizzata come testo di studio alla Scuola Ufficiali. Prima di giungere a Milano ha ricoperto al Comando Generale di Roma l'incarico di Capo Ufficio Ordinamento e successivamente quello di Capo Ufficio del Capo di Stato Maggiore dell'Arma dei Carabinieri.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore