Quantcast

Nervianese ancora d’oro

Gradino più alto del podio ad Ancona...

Vincere una tappa è' sicuramente un risultato importante ma se si vince  anche la 2 Prova e' segno che la Squadra in questo campionato c'è, e' presente e può dire la sua! E la riconferma del gradino più alto del podio ad Ancona domenica 30 ottobre ne è' la certezza!

Una gara per nulla facile quella di Ancona, primo fra tutti per il pericolo sismico che ha visto spostare il campionato da Fabriano ad Ancona e fino all'ultimo giustamente non c'erano certezze sullo svolgimento della gara, in più a pochi minuti dalla gara la forte scossa che ha creato paura e preoccupazione a tutti gli addetti ai lavori…se si aggiunge anche l'ansia pregara che è' comunque una costante di ogni competizione il risultato delle ragazze Nervianesi e' davvero da applausi!

La prima a scendere in pedana come sempre è' la giovane Matilde Gilardi classe 2005  che sfonda il muro dei 14 e con il parziale di 14.15 ipoteca l'oro di specialità in questo attrezzo, alla fune Gilda Devecchis  esegue un esercizio senza eguali nella sua carrierae il neo capitano Nervianese  ottiene il 2 miglior punteggio di giornata in questo attrezzo con un parziale di 14.75 il più alto della squadra ; un altro oro stavolta al cerchio di Chiara Ferri, la desiana in prestito a Nerviano ancora una volta sfodera tutte le sue qualità e si lascia ammirare in pedana ottenendo un ottimo 14.45.

Nicole Piredda anche in questa gara è' impegnata in 2 attrezzi segno che la giovane ginnasta Nervianese  sta dando,davvero,un contributo importante alla squadra: alla palla sfodera tutta la sua eleganza e presenza e coinvolge tutti con un esercizio ricco di maestrie e originalità.Alle clavette e' la volta della più grande della squadra Anita Tonellotto che ancora una volta esegue un esercizio pulito e preciso che contribuirà all'ottimo complessivo della squadra. Conclude l'ottima serie di esercizi Nicole Piredda al nastro che in questa specialità non ha rivali e ottiene il miglior punteggio di giornata in questo attrezzo, 14.45! La somma delle singole prove proietta per la seconda volta in 2 settimane la Società di Nerviano al primo posto e al comando del Campionato con 50 punti speciali allungando il distacco dalla Rithmic School di Biella a 44 punti e Arcobaleno Prato a 40 punti speciali 

"A metà campionato possiamo dire che non potevamo chiedere di meglio, le ragazze sono determinate e la loro performance in pedana ne è' la prova" commenta la Responsabile Letizia Barzacca " ma come dico sempre alle mie ragazze, continuiamo a lavorare sodo e con umiltà come abbiamo sempre fatto perché fino all'ultima prova dobbiamo stare con i piedi per terra e anzi lavorare doppio per poterci riconfermare ancora e realizzare il nostro obiettivo".

Con le ragazze in campo gara le tecniche Valentina Armida e Olga Kourbatova e il presidente Giampiero Barzacca sempre presente a sostenere le sue ragazze, conclude la staff la tecnica Laura Buzzetti che segue le ragazze da ormai 6 anni! Ora occhi puntati alla 3 prova di Padova il prossimo 12 novembre dove le ragazze di Nerviano cercheranno di dire ancora una volta la loro… to be continued.

Ginnastica Nervianese

 

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore