Quantcast

Moderna Legnano: successo nel campionato serie C

Nella cornice del palazzetto di Castellanza, si è svolto il campionato che vede protagoniste le allieve dagli 8 agli 11 anni...

Riceviamo e pubblichiamo dalla Moderna di Legnano.


Nella cornice sempre ospitale del palazzetto di Castellanza, si è svolto lo scorso Week end del 23/24 Maggio il campionato Nazionale di Serie C. Questo campionato che vede protagoniste le allieve dagli 8 agli 11 anni è senz’altro uno tra i più seguiti nell’ambito della Ritmica proprio grazie alla giovane età delle atlete.

Il Pala Borsani tirato a lucido e vestito a Festa ha ospitato questo  evento di grande importanza  con 82 squadre in Gara e piu di 400 Ginnaste .

La Gara era distribuita su  in 2 giornate con 4 turni di gara (tre sabato e uno  domenica) più la finale a venti di domenica pomeriggio e  si è svolta nella massima organizzazione: La Moderna ha messo a disposizione delle numerose ginnaste ben 3 pedane per il riscaldamento dividendo le squadre in turni di prova agevolando quindi le atlete ed il loro seguito .

Durante la prima giornata Ospiti graditissime due Ginnaste del team Italia in forze alla San Giorgio Desio: Arianna Malavasi e Veronica Bertolini che hanno regalato a tutti i presenti splendide esibizioni  ad altissimo  valore tecnico .

Anche la Nostra Ginnasta di casa Laura Paris si è esibita per il pubblico mostrando i suoi esercizi che l’hanno portata  ad essere ammessa al Criterium Giovanile dopo un piazzamento al quinto posto al campionato Nazionale di Categoria.

La lunga Giornata di Sabato  si conclude in serata alla fine delle esecuzioni del terzo turno di Gara. Si riprende domenica con il quarto ed ultimo gruppo al termine del quale la classifica decreterà le prime 20 squadre che andranno di diritto in finale.

Anche in questa giornata non mancano gli ospiti. Una rappresentanza Della Ginnastica Aerobica della Società Amico Sport, pluripremiati in campo nazionale, ci offre un’esibizione sia maschile che femminile  di notevole interesse e in Rappresentanza del Team Italia per l’aerobica anche la Legnanese Sofia Pastori  (volto Yomo) che ci pregia di una dimostrazione del suo talento.

Le nostre piccole  della pre agonistica Stella, Rebecca, Martina, Ginevra e Sofia, in versione ballerine, strappano un sorriso e un applauso da tutto il pubblico per il loro esercizio collettivo. Alle 12,30 puntuale ha inizio la Finale, combattutissima per l’alto valore di tutte le ginnaste in gara  il podio viene conquistato da:

– S.G. FABRIANO A.S.D.     con punti  42,850

– S.G. RAFFAELLO MOTTO A.S.D. con punti  39,00

– GINNASTICA VIRTUS GALLARATE con punti   38,900

A suggellare la Vittoria Un coro di voci bianche di bambini delle scuole elementari di legnano, canta per le vincitrici una commovente versione dell’inno Di Mameli  Italia  che strappa applausi e qualche lacrima di commozione a tutto il pubblico

Lo sforzo organizzativo è stato enorme ma  l’impegno e la collaborazione di tutta la Moderna Legnano, genitori,  atlete, staff tecnico e  presidente ha fatto si che la gara si sia svolta senza alcun problema e  nell’ intenzione comune di dare la massima  accoglienza ed il migliore dei servizi a tutte le squadre a al loro seguito.  

Non sono mancati i complimenti dalle giudici e dalle società partecipanti. Onorata di essere stata scelta come società organizzatrice la Societa legnanese non ha deluso le aspettative. Il presidente Ada Calabrese non può che dirsi soddisfatta della riuscita dell’evento e della collaborazione di tutti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore