Quantcast

Expo: al via il cartone animato

Da oggi, sabato 7, ogni settimana andrà in onda un episodio di "Expo Show", la serie per bambini  che tratta delle tematiche dell'Esposizione...

È con le storie di Piera la Pera e di Rodolfo il Fico che questa mattina, sabato 7, sui canali TV Disney, ha preso il via “Expo Show”. Da oggi, ogni settimana, andrà in onda un episodio della serie animata di Foody e i suoi amici – nata da una collaborazione tra Expo Milano 2015, Disney Italia e Studio Bozzetto.

I primi due episodi hanno visto protagonisti Piera la Pera, bella dentro e bella fuori, che tiene corsi di acquagym per far scoprire a tutti le gioie di una vita sana, e Rodolfo il Fico che, dopo una vita di lusso e sprechi, decide di tornare alla semplicità. Poi sarà la volta di Gury l’Anguria, Manghy il Mango, i Rap Brothers i Rapanelli, Pomina la Mela, Arabella l’Arancia, Josephine Banana, Max Mais il Mais, Guagliò l’Aglio, Chicca la Melagrana e la new entry Julienne la Zucchina.

È proprio Foody – cui Claudio Bisio presta la voce – a presentare di volta in volta le diverse storie, come fosse in un Talent Show. Il riconoscibile timbro del noto attore rende gli episodi ulteriormente divertenti e vivaci, in grado di introdurre le importanti tematiche dell’Esposizione Universale con leggerezza e simpatia.

Rocco Tanica, autore dei testi insieme a Valentina Mazzola (Studio Bozzetto), ha cercato di affrontare con toni allegri argomenti di grande importanza come la raccolta differenziata, lo spreco alimentare, il riciclo, la nutrizione.

I “Corti” di “Expo Show” saranno trasmessi sui canali TV Disney – Disney Channel e XD. Subito dopo la messa in onda televisiva gli episodi saranno disponibili online sul sito www.disney.it e sul canale youtube ufficiale di Expo Milano 2015.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore