Quantcast

Realizza in casa, mix di droghe per i Rave Party

L'autore  è un 25enne arrestato dai carabinieri di Busto Arsizio...

Smantellato laboratorio di droghe sintetiche destinate ai Rave Party. L'autore del mix di sostanze stupefacenti è un 25enne di Busto Arsizio arrestato per detenzione e produzione sostanze stupefacenti.  

L'operazione è stata effettuata dai carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio la notte tra giovedì 19 e venerdì 20 gennaio. I carabinieri hanno scoperto un vero e proprio laboratorio per la produzione della metamfetamina all’interno dell’abitazione del 25enne soprannominato  il "Jesù dei rave e dio della crocchia".

Lo spacciatore è risultato un pregiudicato sottoposto alla misura dell’obbligo di firma. Il giovane è stato arrestato su ordine del sostituto procuratore Rosaria Stagnaro e condotto nel carcere di via per Cassano.

A seguito di un articolato servizio di pedinamento, i militari hanno trovato, all’interno dell’abitazione del giovane un vero e proprio laboratorio per la produzione di pericolosi “mix“ di sostanze stupefacenti, verosimilmente destinati  al mercato dei “rave party” dell’intero nord Italia e probabilmente anche di alcuni paesi europei (Francia, Slovenia ed Austria in particolare).

Sequestrati 100 grammi di marijuana, metamfetamina mischiata con marijuana e suddivisa in dosi, metamfetamina mischiata con cocaina, confezioni “contagocce” contenenti sostanze psicotrope in forma liquida, materiale per il confezionamento, sostanze da taglio.

Gli investigatori hanno rilevato tutta la strumentazione utilizzata dal 25enne: fornelli da “campeggio” alimentati con bombole a gas, materiale vario per la lavorazione artigianale delle sostanze stupefacenti, in particolare rappresentato da una collezione di misurini in plastica, dosatori in acciaio, fiale in vetro, pentoloni idonei alla fusione delle sostanze; diverse centinaia di capsule vuote – del tipo abitualmente utilizzato in ambito medico – evidentemente utilizzate per essere riempite con i mix di sostanza stupefacente derivante dai processi chimici.

L’analisi dei numerosi telefoni cellulari trovati nella disponibilità del giovane, inoltre, ha evidenziato la presenza di numerose immagini fotografiche e video che mostrano il 25enne “intento” alla lavorazione ed alla produzione delle sostanze stupefacenti.

Tutto il materiale trovato è stato sottoposto a sequestro e il 25enne è finito nel carcere di busto Arsizio a disposizione dell'Autorità giudiziaria.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore