Quantcast

Poste Italiane: un altro mese di sciopero degli straordinari

I disagi e le criticità del recapito a giorni alterni, aggravati proprio in questi giorni dall’acquisizione di una importante commessa per il recapito di pacchi...

Riceviamo e pubblichiamo

Dopo lo sciopero generale nazionale del 4 novembre scorso, non avendo ricevuto risposte dall’azienda, continua la vertenza su tutto il territorio nazionale con la proclamazione di un altro mese di sciopero delle prestazioni straordinarie.

I disagi e le criticità del recapito a giorni alterni, aggravati proprio in questi giorni dall’acquisizione di una importante commessa per il recapito di pacchi, non hanno ancora trovato una adeguata soluzione.

Il risultato è che aumentano le giacenze, i ritardi di consegna di raccomandate e degli atti giudiziari, in un periodo dell’anno già particolarmente difficile.

A fine anno poi usciranno per effetto della politica di incentivazione all’esodo dagli uffici della Lombardia diverse centinaia di portalettere e sportellisti.

E quindi si aggraveranno ulteriormente i disagi per la cittadinanza e per chi lavora.

Nella giornata di oggi si è svolta l’audizione delle Organizzazioni Sindacali presso la IV commissione (Attività produttive e occupazione) del Consiglio Regionale della Lombardia con all’ordine del giorno i problemi sopraesposti.

La Commissione, preso atto di quanto esposto dalle OO.SS. e dall’ANCI della Lombardia, si è impegnata a convocare un incontro tra tutte le parti coinvolte per sollecitare gli interventi aziendali più opportuni.

Pierluigi Daccò

Segreteria SLC CGIL Lombardia

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore