Quantcast

Amga: i curricula del nuovo Cda

I profili del nuovo consiglio di amministrazione presieduto da Giovanni Geroldi...

Giovanni GEROLDI (Presidente)

Nato a Legnano nel 1946 ed ivi residente. Laureato in Erconomia presso l’Università Cattolica di Milano con studi post laurea presso il Centre of Public and Industrial Economics dell’Università di Newcastle upon Tyne (Inghilterra).

E’ stato professore ordinario di Scienza delle Finanze presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Parma; docente a contratto di Economia della Previdenza e dei Sistemi Pensionistici presso la sede di Piacenza della Facoltà di Economia dell’Università Cattolica di Milano; docente di Economia Pubblica presso la Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze “Ezio Vanoni” di Roma. Ha ricoperto altri incarichi di docenza presso l’Università Cattolica di Milano, l’Università del Piemonte Orientale, La Liuc di Castellanza. Ha svolto attività di ricerca ed è stato visiting professor in varie università straniere e alla European Foundation di Dublino.

E’ stato presidente di Euroimpresa Scrl (l’agenzia per lo sviluppo territoriale dei Comuni dell’Alto Milanese) dal 1999 al 2008. Presso il Ministero del Lavoro e la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha ricoperto in due diversi periodi l’incarico di esperto e consigliere economico (1995-2001 e 2006-2008). Dal febbraio 2008 al settembre 2010 è stato Direttore generale della Direzione per le politiche previdenziali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Il 27 dicembre 2008 il Presidente della Repubblica gli ha conferito l’onorificenza di Commendatore. E’ Cittadino Benemerito del Comune di Legnano dal 2009.

Paola BIANCHI

E’ nata a Milano nel 1972 e risiede a Legnano. Ha conseguito la Maturità Scientifica presso il Liceo “Galileo Galilei” di Legnano. Ricopre la carica di consigliere delegato nell’azienda di famiglia (settore tessile) con la responsabilità della gestione e del coordinamento dell’area contabile amministrativa e finanziaria, gestione del personale e contrattualistica internazionale. All’interno di Confindustria Alto Milanese è stata eletta per due mandati nella Giunta in rappresentanza del Gruppo Tessili. Attualmente partecipa attivamente al Comitato del Gruppo Imprenditoria Femminile. 

Olindo Bruno GARAVAGLIA

Nato nel 1958 e residente a Parabiago, città di cui è stato sindaco dal 2000 al 2010. Ha conseguito la  laurea in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano specializzandosi in tecniche delle costruzioni e progettazione. Ha svolto attività professionale in alcune aziende. E’ stato vicepresidente di Accam Spa e vicepresidente e amministratore delegato uscente di Amga Spa.

Linda GIUDICI

E’ nata nel 1974 e risiede a Legnano. Ha conseguito la laurea in Economia aziendale presso l’Università LIUC di Castellanza. Ha inoltre frequentato vari corsi e master di specializzazione in management e controllo di gestione. Ha ricoperto incarichi di responsabilità in piccole e medie imprese nei settori dell’analisi dei costi e riclassificazione di bilanci. E’ stata responsabile delle risorse umane e dei rapporti esterni con istituti di credito, sindacati ed altri enti in una ditta specializzata nella produzione di imballaggi materie plastiche, dove ha fatto parte del CdA ricoprendo anche la carica di Amministratore delegato.

Laura MANCINI

E’ nata a Cuggiono nel 1978 e risiede a Magnago. Si è laureata in Giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano con una tesi in Diritto Tributario. Successivamente ha conseguito l’abilitazione alla professione di Consulente del lavoro. Ha svolto attività di praticante avvocato presso il Foro di Busto Arsizio. E’ attualmente funzionario ispettore di vigilanza presso la Fondazione Enasarco (Ufficio Periferico di Milano) dove si occupa di verifiche previdenziali e contributive. Dal 2012 esercita attività di libera docenza presso l’Università cattolica di Milano in Diritto del Lavoro e Previdenza Sociale.

MEMBRI COLLEGIO SINDACALE

Antonella CAPUTO (Sindaco Effettivo) 

Alberto LAGUARDA (Sindaco Effettivo)

Roberto RIVA (Sindaco Effettivo uscente)

Marco BETTINI (Sindaco Supplente)

Elisabetta BOMBAGLIO (Sindaco Supplente)  

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore