Quantcast

Il Dalai Lama cittadino onorario di Rho

Il sindaco Romano ha incontrato il Maestro supremo del buddhismo tibetano

Un nuovo cittadino per la città di Rho. Si tratta di Sua Santità il XIV Dalai Lama Tenzin Gyatso al quale il sindaco Pietro Romano, accompagnato dagli assessori Maria Rita Vergani e Valentina Giro, dal presidente del consiglio comunale Giovanni Vittorio Isidoro e dal capogruppo del MoVimento 5 Stelle Mirko Venchiarutti, ha consegnato la cittadinanza onoraria.

Galleria fotografica

Il Dalai Lama cittadino onorario di Rho 4 di 5

(Nel video qui la diretta della cerimonia pubblicata sulla pagina facebook del Comune di Rho) La cerimonia si è svolta nel pomeriggio di ieri, sabato 22 ottobre, tra i padiglioni di Rho Fiera all'inizio della conferenza pubblica “La fonte dell'autentica felicità”, tenuta proprio dal Maestro supremo del buddhismo tibetano davanti a oltre 12mila persone. Sul palco, insieme ai politici rhodensi, anche il celebre attore americano Richard Gere, buddista tibetano praticante da decenni nonché sostenitore dei diritti umani in Tibet.

Il primo cittadino Romano, dopo un breve discorso incentrato sulla pace e sulla convivenza tra le differenti culture, etnie e religioni, ha poi consegnato al Dalai Lama la pergamena e ha ricevuto in dono una kata, la tipica sciarpa bianca buddista di buon auspicio. Il Maestro supremo del buddhismo tibetano, inoltre, ha anche firmato una tessera di piazza Costellazione. Questo pezzo di ceramica blu raffigurante la costellazione dell'acquario verrà poi installato nel mosaico realizzato all'uscita dei tornelli della stazione di Rho Fiera.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Dalai Lama cittadino onorario di Rho 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore