Quantcast

I monaci del Dalai Lama in Comune a Rho

Da oggi, venerdì 14, a domenica 16 i quattro religiosi realizzeranno il mandala della Grande Compassione...

Il Comune di Rho si colora con il mandala dei monaci indiani. L'atrio di Palazzo Visconti in questi giorni verrà trasformato in uno studio per quattro religiosi provenienti direttamente dal monastero del Dalai Lama, a Dharamsala.

Galleria fotografica

Il Tibet entra in Comune: creazione del mandala 4 di 25

Ventiquattro ore. Tanto durerà la "maratona" per realizzare l'opera. Da venerdì 14 a domenica 16, i monaci lavoreranno alla realizzazione del mandala  otto ore al giorno: dalle 10 alle 18. Il disegno che verrà realizzato è quello della Grande Compassione impersonificata. Una scelta non casuale: la compassione per i buddisti è infatti la radice della pace. Dopo ore a tracciare le linee e a disegnare con i granelli di sabbia colorati, il mandala non verrà distrutto come succede abitualmente. Questa speciale opera sarà trasportata a Rho Fiera e presentata al Dalai Lama in persona.

Il via all'opera è stato dato oggi, venerdì 14. I monaci tibetani hanno intonato una preghiera per richiedere che tutti i presenti potessere avere una mente tranquilla, serena e lontana dalle preoccupazioni. Poi, subito al lavoro con righelli e compassi.

«Organizzare queste iniziative è un gesto doveroso per riconocere la personalità religiosa del Dalai Lama e l'impegno che da sempre ha speso a favore della pace – ha ricordato il sindaco Pietro Romano -. Rho è una città che da sempre si impegna per questo tema e quello del dialogo interreligioso. E' davvero un piacere partecipare a queste iniziative».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Tibet entra in Comune: creazione del mandala 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore