Quantcast

Il Mondo a Tavola: le prime immagini della tovaglia da record

È in fase di ultimazione la tovaglia lunga quasi 2 km e mezzo realizzata ad hoc dalle aziende del Tessile Comasco e da IED.

Manca ormai solo una settimana all'evento che vuole iscrivere Rho nel Guinness dei primati. L'appuntamento è per martedì 2 giugno, ricorrenza della nascita della Repubblica Italiana, con Il Mondo a Tavola: una tavolata da record di circa 2 chilometri di lunghezza, su cui saranno servite 3 tonnellate di riso Gallo. Risotto alla milanese, ovviamente. Poi, bruscitt e patate e pan meino. 

Galleria fotografica

Il Mondo a Tavola - tovaglia 4 di 5

Da record sarà anche la tovaglia, di cui vi mostriamo qualche immagine in anteprima. Lunga circa 2300 metri, è in fase di realizzazione presso le aziende del Tessile Comasco, coordinate da For.tex e dallo IED, l'Istituto europeo di design, che si è occupato del disegno. Si tratta di un pezzo unico di cotone, senza cuciture, che punta ad entrare nella storia. 

Nel frattempo, inizia a svelarsi qualche dettaglio in più riguardo all'evento. La manifestazione, infatti, si lega all’Esposizione universale non solo attraverso il tema del cibo, ma anche attraverso quello della sostenibilità ambientale. Sponsor tecnico dell’evento sarà dunque il car sharing elettrico “e-vai”. Per spostarsi lungo i 2 chilometri della tavolata, le autorità e la madrina dell’iniziativa, la conduttrice Tessa Gelisio, viaggeranno su quattro ruote a impatto zero per l’ambiente. “E-vai” è già diffuso in tutta la Lombardia ed è presente anche con due postazioni nei pressi del sito Expo. 

I biglietti, del costo di 10 euro a persona, sono disponibili in diversi punti vendita di Rho. Qui l'elenco completo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Mondo a Tavola - tovaglia 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore