Quantcast

Un parco per collegare piazza Duomo all’Alto Milanese

Inaugurato a Rho un parco realizzato dalla Fondazione Fiera Milano come compensazione per i lavori del polo fieristico - La festa continuerà domenica 26...

Inaugurato il nuovo parco di Rho di corso Europa: 47.300 metri quadrati di terreno attrezzato con area giochi, fitness ed orto botanico. I lavori, totalmente a carico della Fondazione Fiera, sono terminati con due mesi di anticipo sulla tabella di marcia, "un evento raro ed encomiabile", come sottolinea l'assessore al Verde pubblico e arredo urbano Gianluigi  Forloni.

Galleria fotografica

Inauguraziona parco Rho 25 settembre 14 4 di 32

La realizzazione del parco è stata a costo zero per il Comune di Rho: "cosa che non sarebbe potuta succedere senza EXPO", afferma il sindaco Pietro Romano. Il parco rientra tra quel "raggio verde" che dovrebbe riuscire a collegare, tramite piste ciclabili e giardini pubblici, Piazza Duomo alla zona del rhodense. "Oltre a questo parco ricordo la realizzazione dei giardini pubblici della collinetta, consegnati alla città in maggio. A breve partiranno i lavori per la pista ciclabile di via De Gasperi mentre sono già in opera quelli per la pista per Molino Dorino."

"A 12 anni dall'inizio dei lavori per il polo fieristico, la Fondazione Fiera vuole ringraziare tutta la cittadinanza rhodense per averci supportato e sopportato. Quello di oggi è un importante risultato che vogliamo condividere con tutti voi" commenta Rodolfo Citterio del Comitato Esecutivo di Fondazione Fiera Milano.

Oltre un migliaio di cittadini ha partecipato all'inaugurazione del parco di corso Europa, complici le numerose attività proposte: spettacoli circensi, clown, aquiloni e merenda. Ad ogni bambino è stato regalato un fiore, "un simbolo per trasmettere ai più piccoli il rispetto e l'amore per la Natura" come ricorda il presidente della Peverelli s.r.l., società che ha curato la progettazione del verde pubblico.

La festa al parco continuerà anche domani, domenica 26, dalle 14:30 con il volo in mongolfiera e i laboratori per i più piccoli. Alle 17, invece, verranno inaugurate la fontana e la statua di Villa Burba, recentemente restaurate. Sempre in Villa Burba si ricorda la mostra pittorica "Da Giorgione a Van Gogh", inaugurata proprio oggi (nella foto la pittrice Silvia Lopez Palao).

Chiara Lazzati

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inauguraziona parco Rho 25 settembre 14 4 di 32

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore