Quantcast

Convegno bandistico città di Rho

Il 36° Convegno Bandistico 'Città di Rho' si terrà sabato 21 giugno in Piazza Visconti...

Rho si sta preparando ad ospitare anche quest'anno un'iniziativa che nelle passate edizioni ha riscosso apprezzamenti tra gli intenditori e simpatie da parte della cittadinanza rhodense.

Il Corpo Musicale Cittadino Parrocchiale si è fatto promotore, con il patrocinio dell'assessorato alla cultura, del 36° Convegno Bandistico 'Città di Rho' che si terrà sabato 21 giugno in Piazza Visconti. Alla manifestazione, che rappresenta una significativa tradizione rhodense in grado di creare aspettative musicali e momenti di vivace aggregazione, hanno aderito, oltre al Corpo Musicale di Rho, il Corpo Musicale di Turate ed il Corpo Musicale di Rozzano. Il convegno avrà inizio alle 20.45 con la sfilata della bande per le vie cittadine. I complessi si ritroveranno in tre punti della città (Piazza Libertà, Largo Mazzini e l'Oratorio San Carlo) per raggiungere prima piazza San Vittore per una serie di esibizioni singole e congiunte.

Alle 21, davanti a Municipio, si darà inizio al concerto vero ei vari complessi che eseguiranno, oltre al tradizionale repertorio bandistico di musica classica e popolare, anche brani di musica moderna. La direzione dei complessi è affidata ai maestri Salvatore Catalano (Rho), Fedele Bertoletti (Turate) e Giuseppe Lo Preiato (Rozzano). 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore