Quantcast

Ruba stupefacenti in ospedale, arrestato

L'uomo è stato fermato e arrestato dai Carabinieri di Busto Arsizio...

Ha forzato la porta d'ingresso del reparto di medicina generale dell'ospedale di Busto Arsizio e ha tentato di portare via morfina, ricettari e altro materiale. L'uomo, un cittadino tunisino 33enne, residente a Casorezzo (Mi), pregiudicato, regolare sul territorio nazionale, è stato fermato dai Carabinieri operanti all’interno dell’ospedale. La refurtiva (16 fiale di medicinale stupefacente “fentanest”, 5 fiale di morfina, 1 stereo con relative casse, 1 ricettario completo, il cappotto di un medico contenente  1 timbro ed 1 badge) e’ stata interamente recuperata e restituita al primario del reparto.

Nel corso dello stesso servizio sono stati denunciati a piede libero, per furto aggravato in concorso e porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere una “coppia” di ladri, lui pensionato residente a Milano 65enne, incensurato, e lei romena, 50enne, disoccupata pregiudicata; i due sono stati bloccati dai militari che hanno operato subito dopo aver asportato dal supermecato “il Gigante” di Lonate Pozzolo, vari cosmetici e generi alimentari.

Nel corso della  perquisizione in macchina, inoltre, sono stati trovati in possesso di due coltelli, una falce ed una mannaia, sulle cui finalità sono in corso accertamenti (l’uomo si sarebbe giustificato riferendo di avere un piccolo orto); le armi bianche sono state comunque tutte sequestrate, mentre il materiale rubato, del valore complessivo di 800 euro circa, è stato restituito al direttore del supermercato.

Un giovane è stato poi segnalato per porto illegale di coltello. Si tratta di un 20enne di Busto Arsizio, disoccupato, incensurato che, nelle vicinanze del Mc Donalds è stato trovato in possesso di coltello a serramanico con una lama di 15 centimetri  e  4.91 grammi di sostanza stupefacente. Anche in questo caso l’arma e’ stata posta in sequestro ed il giovane segnalato alla prefettura di Varese quale assuntore abituale di sostanza stupefacente.

Infine, nel corso della consueta attivita’ di monitoraggio e controllo in prossimità dei locali pubblici, sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica: un ecuadoreno 25enne residente a Busto Arsizio, incensurato e  un 30enne di busto, disoccupato, incensurato.

Segnalato, quale assuntore, alla competente autorità amministrativa un 32enne di  Busto Arsizio, disoccupato, poiché trovato in possesso di  7 grammi  di sostanza stupefacente del tipo  hashish.

Nel corso del servizio sono stati complessivamente identificati 99 soggetti, di cui 32 stranieri, e controllate 77 autovetture.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore