Quantcast

Guida in stato d’ebbrezza: 14 patenti ritirate

Intenso fine settimana per i carabinieri del Comando Compagnia di Varese...

Intenso fine settimana per i carabinieri del Comando Compagnia di Varese che hanno setacciato il territorio. Durante il servizio finalizzato alla prevenzione sono stati controllati oltre 60 veicoli, identificate più di cento persone e ritirate 14 patenti per guida in stato d'ebbrezza.

Tra queste un operaio 22enne di origini albanesi residente a Varese, arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il 22enne albanese, perquisito durante un controllo alla circolazione stradale, veniva trovato in possesso di 3 grammi di cocaina già suddivisa in dosi pronte allo spaccio, una dose di marijuana del peso di 1 grammo e circa 50 euro in banconote di piccolo taglio. Durante la perquisizione nell'abitazione del 22enne sono stati trovati 3 grammi di cocaina non ancora suddivisa in dosi, una dose di hashish e di un bilancino di precisione, il tutto sequestrato unitamente alle banconote ed allo stupefacente poco prima rinvenuti. L’uomo è stato quindi arrestato ed accompagnato nel carcere varesino dei Miogni. 

Altre sette persone controllate nel corso del servizio, delle quali due minorenni, venivano invece segnalate alla locale Prefettura quali assuntori di stupefacenti, poiché trovate in possesso di modiche quantità di stupefacente destinato al consumo personale.

Quattordici invece le persone denunciate in stato di libertà per “Guida in stato di ebbrezza alcolica”, alle quali tutte veniva ritirata la patente di guida. Sequestro ai fini della confisca dell’autovettura per quattro degli automobilisti denunciati, perché alla guida con un tasso alcolemico superiore o uguale a 1,5 gr/l..

Altre tre persone invece, sono state denunciate in stato di libertà per inosservanze ai provvedimenti dell’Autorità. Si tratta di un 22enne di origini albanesi, residente a Varese, controllato mentre si trovava in compagnia di persone pregiudicate nonostante il provvedimento di affido in prova che ne proibiva la frequentazione; di un 65enne residente a Milano e di un 35enne residente ad Induno Olona, sorpresi in Varese nonostante il divieto di rientro impartito dal Questore, con Foglio di Via Obbligatorio.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore