Quantcast

All’imbarco per Dublino con i documenti falsi

Arrestati due giovani che volevano eludere i controlli all'aereoporto di Malpensa...

Tentano di imbarcarsi a Malpensa con i documenti falsi. Arrestati due giovani albanesi per ricettazione e possesso di documenti validi per l’espatrio falsificati.

Nei giorni scorsi​ la coppia (di 18 e 23 anni) ha cercato di imbarcarsi su un aereo diretto a Dublino con carte d'identità false, dalle quali risultavano cittadini italiani. I due giovani albanesi, però, si sono imbattuti in un controllo della Polizia di frontiera. 

I due passeggeri sono stati notati dai poliziotti nell’area check-in in attesa di registrarsi su un volo diretto a Tirana (Albania).  La loro vera destinazione, però, era la città irlandese: il piano prevedeva che una volta superata l'area imbarchi (con i passaporti autentici) sarebbero saliti sull'aereo diretto a Dublino esibendo le carte d'identità italiane falsificate.

 ​Le carte d'identità italiane sono risultate rubate (in bianco) in provincia di Campobasso e a Roma. Sui documenti erano stati riportati dati fittizi di cittadini italiani e applicate le foto dei due stranieri. Un sistema, ideato per spostarsi liberamente nei Paesi dell'area Schengen (senza ottenere prima il visto).

Dai controlli è poi, emerso che uno dei due era già stato arrestato ed immediatamente liberato il 9 settembre scorso dalla Polizia di Frontiera dell’aeroporto di Fiumicino, per il possesso di un documento valido per l’espatrio falsificato e rubato, lo scorso ottobre 2014 da un comune della provincia di Napoli. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore