Quantcast

“Task force” in città: controllate 69 persone e 46 auto

Poliziotti legnanesi e del Reparto Prevenzione Crimine della Lombardia in azione I carabinieri arrestano stalker canegratese

In un solo giorno controllate 69 persone, 8 bar e 46 auto. La "task force" della Polizia di Stato non si ferma mai e continua a contrastare l'illegalità nelle vie di Legnano. 

I poliziotti del Commissariato cittadino, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine della Lombardia, in questi giorni, hanno svolto un servizio di controllo a sorpresa che, dall'inizio di quest'anno, viene effettuato a cadenza settimanale. Attività quest'ultima, voluta dal vice questore aggiunto dr. Francesco Anelli, per mantenere la sicurezza in città e contrastare i fenomeni di degrado.

Sono scesi in campo 15 agenti che hanno effettuato pattugliamenti nel centro e nella periferia legnanese. In totale, quindi, sono state verificate le generalità di 69 persone, di cui 18 sono risultate straniere e 22 pregiudicati. Inoltre, è stato denunciato un uomo che ha violato l'obbligo di dimora nella sua abitazione a Rescaldina.  Oltre alle 46 auto, sono stati controllati 8 ciclomotori, è stata sequestrata una moto e applicato al mezzo di un centauro un provedimento di fermo per un mese.

Particolare attenzione è stata posta in alcune zone critiche della città, come via Alberto da Giussano, al centro di numerosi esposti presentati dai residenti della zona che percepiscono un senso d'insicurezza. Nell'occhio del mirino anche la Stazione ferroviaria, sempre meta di spacciatori, così come l'area dell'ex Cantoni.

Questi speciali servizi proseguiranno senza sosta anche durante l'inverno. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore