Quantcast

Furto alla “Cooperativa Santi Martiri”, via il guadagno dei disabili

L'ignobile furto è accaduto nei giorni scorsi nel laboratorio di via Venezia a Legnano...

Non hanno avuto a cuore che all'interno ci fosse il frutto del lavoro di giovani diversamente abili. I ladri, nella notte, si sono introdotti nella sede della "Cooperativa Sociale Santi Martiri" e hanno rubato quello che potevano.

L'ignobile furto è accaduto nei giorni scorsi nel laboratorio di via Venezia a Legnano: il primo dopo 8 anni di attività.

«Inizialmente abbiamo cercato di tenere nascosto l'accaduto per non dare preoccupazione ai nostri dipendenti – racconta Albino Loriggiola che con Lorenzo Turri e Giorgio Ponzelletti guida la cooperativa –. Il furto è accaduto nella notte tra domenica 21 e lunedì 22 agosto. I ladri, per introdursi nella struttura, hanno spaccato i vetri di una finestra, hanno messo a soqquadro solo gli uffici e non il laboratorio e sono riusciti a trovare la cassetta dov'era conservato il denaro».

«Si potrebbe pensare che siamo stati incoscienti nel lasciare la cassetta con i nostri ricavi semplicemente chiusa a chiave in un cassetto racconta rammaricato il responsabile Loriggiola ma nessuno di noi avrebbe mai pensato a un gesto così ignobile. E' il primo furto registrato in 8 anni di lavoro. E' un brutto colpo soprattutto in un periodo difficile come questo dove mancano commesse».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore