Quantcast

Morso da un rottweiler: grave bimbo di 8 anni

Il dramma, improvviso, mentre ragazzino, ricoverato in prognosi riservata, e cane stavano giocando insieme...

È in gravi condizioni il bimbo di 8 anni aggredito, oggi, da un rottweiler. Il dramma è accaduto nel pomeriggio mentre il piccolo stava giocando con il suo "amico a quattro zampe" nel giardino di casa a Buscate.

Sembrava un momento sereno, invece, intorno alle 14.30, l'animale per cause sconosciute ha morso la testa del bambino. Non è ancora chiara la dinamica dei fatti. I genitori sono immediatamente intervenuti, chiamando i soccorsi.

La piccola vittima ha riportato una profonda ferita al capo. Sul posto la Croce Azzurra di Buscate e poi l'elisoccorso che ha portato il bambino all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove è giudicato in prognosi riservata.

Sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Cuggiono che hanno effettuato i rilievi del caso. Le indagini sono a carico della Compagnia di Legnano mentre l'Autorità giudiziaria nei prossimi giorni darà disposizioni sulla gestione del cane, attualmente affidato a una struttura adeguata.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore