Quantcast

Incendio in via Puecher, residenti preoccupati

Le fiamme in un capannone, che accoglie senza-tetto, in una zona in cui gli abitanti segnalano un eccessivo degrado e scarsa sicurezza...

Un incendio sviluppatosi in un capannone abbandonato, ieri sera, attorno alle 21.30, ha gettato l'allarme tra i residenti di via Puecher, a Legnano, quasi al confine con Canegrate. Sul posto, vigili del fuoco e carabinieri. 

Di seguito le considerazioni di una lettrice, Martina, preoccupata per il degrado sul territorio che non accenna a diminuire: "Un'altra sera di paura per noi cittadini, fortunatamente non tramutata in tragedia grazie anche alla prontezza dei vigili del fuoco e, successivamente, all'intervento dei carabinieri. Si tratta di un capannone abbandonato, proprio di fronte alle nostre villette: dimora di una decina di extracomunitari, nonché luogo di spaccio e prostituzione. Episodi del genere, così come borseggi, vittime due vicine di casa, che riportano rispettivamente frattura ad un polso e al braccio, misti a oltraggi e di conseguenza, molta paura, sono ormai all'ordine del giorno. Fino a quando possiamo resistere? Cosa dobbiamo ancora aspettarci? Quando potrò tornare a casa o passeggiare col mio cane senza paura? Non è solo una richiesta di una diciassettenne… Rimpiango la mia Legnano sicura, la rivoglio, la PRETENDO".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore