Quantcast

Col machete in farmacia: allarme al vecchio ospedale

Dopo una rapina, sale la tensione in una zona preoccupata per il crescente degrado

(m.t.) – E' allerta nella zona del vecchio ospedale, dove i residenti e i commercianti segnalano episodi di degrado e di violenza.
L'ultimo allarme lanciato riguarda in particolare l'area del parcheggio in via Canazza ed è stato promosso dalla dr.ssa Lorella Arpino a seguito di una rapina avvenuta nella sua farmacia. Così, ecco la sua lettera inviata in Comune e anche alla nostra testata. Per un problema trecnico, purtroppo, la nostra casella di posta l'ha visualizzata soltanto questa mattina, a distanza di una settimana dal suo invio.


Egr. Sig. Sindaco
sono la titolare della farmacia Legnano e Le scrivo per informarLa di una situazione che mette in serio pericolo la sicurezza dei cittadini.
Giovedì 26 u.s., alle ore 19.30, ho subito l’ennesima rapina ad opera di un individuo armato di machete. Episodi di criminalità come questo vengono alimentati dallo stato in cui si trova la zona in cui è ubicato il mio esercizio. Da quando l’ospedale è stato trasferito, l’area antistante la farmacia si è trasformata in una “landa desolata”: il parcheggio, che era dell’ospedale, è buio, privo di illuminazione e per questo pericoloso.
Di ciò si sono lamentati non solo gli altri esercenti, ma soprattutto i clienti che sostano con l’auto o che si trovano ad attraversare a piedi il parcheggio in quelle ore.
Mi rivolgo a Lei per chiederLe di risolvere questa situazione, provvedendo ad istallare un’illuminazione adeguata, che renda la zona più sicura e meno appetibile alla criminalità.
Spero di ricevere presto un Suo cortese riscontro, dal momento che già in passato Le avevo scritto per sottoporLe un altro problema e non ho ricevuto nessuna risposta.
Confidando nel fatto che la sicurezza dei suoi concittadini sia un argomento che non la lascerà indifferente, spero nella risoluzione a breve del problema.
Grazie
Cordiali saluti
dott.ssa Lorella Arpino

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore