Quantcast

Spaccata in centro: con due mazze rubano in gioielleria

I ladri bloccati dal comandante della Polizia Locale e da un agente fuori servizio...

In pieno giorno, tentano di rubare alla gioielleria Sironi, in Piazza san Magno, ma i due ladri vengono bloccati dal comandante della Polizia Locale e da un poliziotto fuori servizio. 

Galleria fotografica

Spaccata in Piazza San Magno: ladri arrestati 4 di 7

Poco prima delle 14 di oggi, martedì 13 ottobre, la coppia di malveventi, in sella a uno scooter, armata di mazze ha  spaccato due vetrine. Tutto si è svolto nell'arco di pochi secondi e sotto lo sguardo di diversi cittadini.

Il comandante Daniele Ruggeri e un agente della Polizia di Stato (entrambi in pausa pranzo) sono intervenuti proprio nel momento in cui i ladri si stavano impossessando di alcuni preziosi. Ruggeri, in seguito a una colluttazione con uno dei due ladri, è finito al pronto soccorso a Legnano. Anche un dipendente comunale è intervenuto per bloccare i malviventi. La refurtiva rubata è stata recuperata. Ancora da quantificare il valore.

Una prontezza di spirito quella dimostrata dal comandante e dal poliziotto che ha permesso l'arresto di entrambi i furfanti finiti negli uffici del Commissariato. In queste ore la Polizia di Stato sta formalizzando l'arresto e domani mattina, mercoledì 14 ottobre, verranno diffusi ulteriori dettagli.

Sul posto si è recato anche il sindaco Alberto Centinaio. «Appresa la notizia della tentata rapina ad una gioielleria del centro ho immediatamente raggiunto telefonicamente il comandante della nostra Polizia Locale Daniele Ruggeri per verificare le sue condizioni di salute – spiega il sindaco -. E’ infatti grazie al suo tempestivo intervento e a quello di un dipendente comunale, che i rapinatori sono stati fermati e la refurtiva recuperata. Ad entrambi, certo di interpretare il sentimento dell’intera comunità legnanese, va il mio plauso per la tempestività ed il coraggio dimostrato. L’Amministrazione comunale troverà il modo di premiare la loro azione. Analoghi sentimenti desidero estendere anche alla Polizia di Stato che è prontamente intervenuta in questa brillante operazione. Quanto successo è la conferma dell’impegno in atto da parte di tutte le forze dell’ordine nel combattere senza tregua la criminalità. Non occorre abbassare la guardia in questo momento storico che vede tutte le nostre città finire spesso nel mirino di bande di malavitosi senza scrupoli. L’Amministrazione comunale, per quanto è di sua competenza, continuerà a fare la propria parte».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Spaccata in Piazza San Magno: ladri arrestati 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore