Quantcast

Basta degrado: abbattuto l’ex galoppatoio al Pam

La Polizia Locale di Castellanza è intervenuta per radere al suolo l'edificio, rifugio per senzatetto...

Abbattuto l'ex galoppatoio nel Parco Alto Milanese, conosciuto anche come cascina Lange', divenuto rifugio per rom e senza tetto. Questo pomeriggio, giovedì 1 ottobre, la Polizia Locale di Castellanza è intervenuta per radere al suolo l'edificio.

I lavori si sono conclusi verso le 18. Nei prossimi giorni, gli agenti, proseguiranno le attività per per allontanare gli abusivi dall'area.

Un'operazione già annunciata, in quanto l'edificio immerso nel verde del Pam era diventato un luogo degradato. Ricordiamo l'incendio scoppiato lo scorso mese di agosto dove le fiamme erano divampate all'interno della struttura (clicca qui).

Gli agenti del Comando di Castellanza, dopo diverse azioni di disturbo, hanno deciso di seguire l'esempio della Polizia Locale di Legnano quando si è trovata costretta ad abbattere la casetta sulla Sp12.

Proprio per rendere più sicuro il Pam si sono uniti i tre comandi di Legnano, Castellanza e Busto Arsizio. Un'alleanza che prossimamente sarà ufficializzata nei consigli comunali delle tre città. Il protocollo d’intesa prevede che gli agenti possano collaborare per proteggere al meglio il parco sovracomunale, oggetto di diversi casi di abusivismo e atti vandalici (clicca qui).

L'abbattimento verrà eseguito dalla proprietà e anche i costi saranno a suo carico. Accordo che è stato raggiunto grazie all'interessamento del Cda del Parco e del sindaco di Castellanza. Fabrizio Farisoglio. 
Il nome del Cda, la consigliere Adriana Gulizia, ringrazia le polizie locali per l'aiuto nel presidio del Parco.
 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore