Quantcast

Sventato furto in città: agenti aggrediti da albanese

L'allarme lanciato direttamente da un agente che si è accorto di due persone penetrate nella villa accanto alla propria abitazione...

Ladri in azione a Legnano fermati grazie alla segnalazione di un poliziotto in forza al commissariato Bonola di Milano.

Nei giorni scorsi, l'agente si è accorto che nella villa accanto alla propria abitazione vi erano due persone che si stavano introducendo nella casa.

Prontamente, il poliziott, ha chiamato in commissariato per ottenere l'invio di una pattuglia e con il personale operante ha fatto ingresso nella villa. Nel momento in cui i poliziotti sono entrati ecco il rumore di vetri infranti nella parte opposta. Correndo immediatamente su quel versante hanno trovato uno dei due ladri che tentava di nascondersi, ma, vistosi scoperto, aggrediva i poliziotti brandendo un cacciavite.

Dopo una collutazione, gli agenti sono riusciti a bloccarlo e a trarlo in arresto, ma gli stessi hanno riportato lesioni guaribili rispettivamente in 20 e 30 giorni.

L'arrestato è stato giudicato ieri per direttissima, per tentato furto in concorso, danneggiamento, resistenza e lesioni, venendo condannato ad un anno di reclusione, pena sospesa e rimesso immediatamente in libertà senza obblighi.

Dal momento che si tratta di un albanese di 30 anni, irregolare sul territorio, ma gravitante nel legnanese, come avvenuto in passato per altri delinquenti che hanno gouduto dei benefici previsti dall'attuale sistema sanzionatorio, il Commissariato di Legnano si sta attivando per provvedere all'accompagnamento in frontiera dell'uomo.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore