Quantcast

Discoteca sanzionata con 50mila euro di multa

Operazione dei carabinieri: i titolari deferiti in stato di libertà per mancato rispetto delle normative in materia di lavoro...

Anche una multa pesante inflitta a una discoteca tra i provvedimenti adottati nel fine settimana, a seguito di una mirato servizio di controllo del territorio effettuato dai carabinieri con l’obiettivo di garantire la sicurezza della circolazione stradale; contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio; controllare il rispetto delle normative da parte degli esercizi pubblici.

Infatti, nel corso di una specifica attività di controllo degli esercizi pubblici, svolta con l’ausilio di personale specialistico proveniente dal Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro (N.I.L.) di Varese e di personale ispettivo dell’I.N.P.S., sono stati deferiti in stato di libertà i titolari di una nota discoteca di Busto Arsizio per mancato rispetto delle normative in materia di lavoro (in particolare nell’ambito dell’anti-infortunistica e del lavoro nero) nei confronti dei quali sono state elevate sanzioni amministrative per un totale complessivo di circa 50.000 euro. Le Forze dell'Ordine non hanno reso noto il nome del locale.

L’operazione, condotta dagli uomini del cap. Antonino Spinnato comandante la compagnia di Busto Arizio, si è conclusa con l’arresto di due persone di nazionalità ecuadoriana, residenti in zona, per i reati di resistenza, violenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale e lesioni personali in concorso: i due stranieri, in evidente stato di ebbrezza alcolica, la scorsa notte, mentre percorrevano, a bordo di un’autovettura, via Quintino Sella, sono andati a collidere con un veicolo in sosta procurando ingenti danni; a quel punto è giunta sul posto una pattuglia composta da due Carabinieri che, durante l’attività di rilievo del sinistro stradale, sono stati aggrediti con calci e pugni dai due responsabili dell’incidente. A quel punto si è reso necessario l’intervento di rinforzi (anche loro aggrediti) per bloccare i due aggressori che, gravati entrambi da precedenti specifici, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di turno presso il Tribunale di Busto Arsizio, Dott.ssa Nadia Alessandra Calcaterra, sono stati immediatamente associati alla locale Casa Circondariale.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore