Quantcast

Furto di rame sventato dalla Polizia di stato

Gli agenti del Commissariato Rho-Pero, grazie ad una segnalazione, sono riusciti a fermare un ladro...

Sventato, dagli agenti della Polizia di Stato Rho Pero, un tentato furto di rame in un'azienda nel Rhodense.

Nel fine setttimana, i poliziotti della volante hanno ricevuto una segnalazione da parte di un'automobilista, il quale aveva notato due uomini, probabilmente di etnia rom, entrare all’interno di una ditta dopo aver divelto un'inferriata sulla cancellata perimetrale.

In pochi secondi la volante del Commissariato ha raggiunto il luogo segnalato, notando subito che una sbarra della cancellata era stata effettivamente divelta. Gli agenti, entrando all’interno dell'area per un controllo e giunti nella parte posteriore, hanno sentito delle voci e alcuni rumori metallici.

I due poliziotti si sono avvicinati ulteriormente notando così due individui che alla vista delle Forze dell'ordine si sono dati precipitosamente alla fuga scavalcando il muro di recinzione alto circa tre metri. Uno dei due fuggitivi è riuscito a dileguarsi, mentre il complice, inseguito per un breve tratto, è stato raggiunto dai due poliziotti. Dopo una breve colluttazione il malvivente è stato immobilizzato.

Lo stesso è stato identificato come cittadino rumeno di 25 anni, pregiudicato per reati contro il patrimonio e residente a Milano.

Gli agenti hanno accertato che la coppia di ladri stava tentando di rubare del rame da un quadro elettrico situato nel locale dei contatori.

Il cittadino rumeno è stato accompagnato negli Uffici del Commissariato dove, al termine delle formalità di rito, è stato tratto in arresto ed associato alla Casa Circondariale di Milano San Vittore.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore