Quantcast

Tenta di rapinare due giovani in centro: preso a tempo di record

Un legnanese di 40 anni voleva impossessarsi del contante di due ragazzini - Uno è finito al pronto soccorso - Il malvivente, fuggito, è stato rintracciato dalla Polizia...

(g.s.) – Tenta di rapinare pochi spiccoli a un 17enne, ma la vittima non ci sta e si ribella insieme ad un amico. Il  balordo viene rintraciato e preso a tempo di record dalla Polizia di stato di Legnano.

Il fatto è avvenuto a pochi passi dal centro cittadino.  Un 40enne di Legnano si è avvicinato a due minorenni con l'intento di derubarli del danaro: si è prima rivolto a uno dei due ragazzini chiedendo di consegnare tutto quello che aveva in tasca. Quando ha sentito il rifiuto del giovane, è andato su tutte le furie. Fra i tre è nata una colluttazione e, a quel punto, è intervenuta una guardia giurata per riportare la calma e dare l'allarme. Il 40enne, quindi, si è dato alla fuga.

Uno dei due giovani è finito contuso al pronto soccorso, riportando una prognosi di 5 giorni. Ma è riuscito a dare un'attenta descrizione del malvivente grazie alla quale gli agenti del commissariato di via Gilardelli hanno subito capito di chi si trattava: i poliziotti, in poco tempo, sono così riusciti a trovare l'uomo, già conosciuto per i suoi precedenti.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore