Quantcast

LA LUCE DELLA PACE ARRIVA IN CITTA’

La comunità MASCI di Legnano aderisce a questa iniziativa - La luce sarà disponibile nella Basilica di S. Magno sabato 15 dalle 16,30...

Nella Chiesa Della Natività a Betlemme vi è una lampada che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dal’olio donato a turno da tutte le nazioni cristiane della Terra. La tradizione della “Luce della Pace” nasce in un ambito benefico nel 1986 quando, per la prima volta, un bambino austriaco accese una Luce da quella lampada per portarla a Linz: da questa città, con la collaborazione delle ferrovie austriache, la Luce venne poi distribuita in tutto il territorio federale. Fu così che gli Scout Viennesi decisero di farsi a loro volta promotori della distribuzione della Luce, mettendo in pratica uno dei punti chiave dello Scautismo: l’amore per il prossimo espresso nella “Buona Azione” quotidiana. La Luce così arrivò anche in Italia ad opera degli Scout Sud-Tirolesi di madrelingua tedesca, e da Trieste la distribuzione iniziò prima localmente e poi, con il passare degli anni, a gruppi Scout del Nord Italia fino a coprire l’intera penisola a partire dal 1996; quest’anno quindi ricorre il 17° anniversario di questo importante evento simbolico.

Anche quest’anno la Luce farà il suo ormai tradizionale percorso attraverso le stazioni d’Italia. A Milano Centrale giungerà da Trieste il 15 dicembre 2012 alle 14:30 e il ritrovo è alla Cappella della Stazione Centrale. La Luce verrà accolta e distribuita dai vari Gruppi Scout in tutte le città lombarde. La comunità MASCI di Legnano aderisce a questa iniziativa accogliendo la Luce della Pace alla Stazione Centrale di Milano incaricandosi di distribuirla, con l’aiuto dei Gruppi AGESCI cittadini, in tutte le Parrocchie del Decanato di Legnano e nelle Associazioni ed i privati che ne faranno richiesta alla Casa del Volontariato.

La luce sarà disponibile nella Basilica di S. Magno sabato 15 Dicembre 2012 dalle 16:30. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore