Quantcast
Palio di Legnano

Il “Crocione” itinerante a Legnarello

La Croce di Ariberto da Intimiano alla festa dell'Olmina - Successivamente verrà accolto dai Frati...

Il "Crocione" simbolo religioso del Palio di Legnano diventa… itinerante, anche se solo per due settimane: a partire da domenica prossima, 3 gennaio, le parrocchie della contrada Legnarello ospiteranno la Croce di Ariberto da Intimiano, partecipando dopo 23 anni alla gioia della vittoria al Palio.

Dalla Chiesa del SS.Redentore, dove ha fatto bella mostra di sé fino a questo momento, la croce verrà temporaneamente trasferita alla Parrocchia SS. Magi (Olmina) e alla Parrocchia Santa Teresa del Bambin Gesù (Frati), in modo che tutte abbiano l'onore di custodirla e farne ammirare lo splendore ai propri parrocchiani.

Ecco date e orari di questo "cammino" della Croce per le vie di Legnarello, sempre accompagnato e circondato dall'entusiasmo dei contradaioli.
Domenica 3 Gennaio – Ore 9
Trasferimento dalla Parrocchia SS. Redentore alla Parrocchia SS. Magi (Olmina)
Sabato 9 Gennaio  – Ore 15
Trasferimento dalla Parrocchia SS. Magi (Olmina) alla Parrocchia Santa Teresa del Bambin Gesù (Frati)
Sabato 16 Gennaio – Ore 15
Trasferimento dalla Parrocchia Santa Teresa del Bambin Gesù (Frati) alla Parrocchia SS. Redentore

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore