Quantcast
Palio di Legnano

Torna l’emozione della Festa al Castello

Dopo due anni, torna a Legnano, la festa medievale con i giochi pomeridiani e i fuochi d'artificio la domenica sera...

Dopo due anni, torna a Legnano, la festa medievale con i fuochi d'artificio e "l'incendio del Castello". Un appuntamento per grandi e piccini che animerà il maniero visconteo per due giorni, sabato 4 e domenica 5 luglio. La manifestazione, che non si ripete in città dal 2013, prima si teneva a maggio prima del giorno del Palio, invece quest'anno è stata inserita negli eventi estivi. 

Varie e spettacolari le iniziative proposte all'interno del week-end: il mercato medievale, gli accampamenti degli armati, botteghe di artigiani, spettacoli e animazioni anche interattive.

Inoltre, si svolgerà la ricostruzione della Battaglia di Legnano.

Al termine, domenica sera, spettacolo pirotecnico e "incendio" finale del castello.

Gli eventi principali: 
Sabato alle 18 L'Assedio al Castello, alle 21 Il concerto dei Sonagli di Tagatam e alle 22 Lo spettacolo delle Spade Infuocate

Domenica invece alle 18 La rievocazione della Battaglia , alle 21 Il concerto dei Sonagli di Tagatam e alle 22.30 I ‪‎Fuochi‬ e l'incendio al Castello

Info utili:
Parcheggi in P.zza 1 Maggio e p.zza Mercato a ‪Legnano‬
Per motivi di sicurezza NON sono ammessi animali
Le biciclette dovranno essere parcheggiate negli appositi spazi

Orari: sabato 4 luglio dalle 15.30 – domenica 5 luglio alle 10

Ingresso: gratuito per i bambini fino a 5 anni, da 6 a 10 anni 1 euro, adulti 3 euro.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore