Quantcast
Palio di Legnano

Palio Fucecchio: rivince Mereu

La finale dopo oltre un'ora di canapo - Battuti i favoriti Zedde, Atzeni e Mari...

Simone Mereu rivince con Querciola il Palio di Fucecchio, ultimo appuntamento prima della corsa legnanese.

Galleria fotografica

Palio Fucecchio 2105 4 di 39

In finale, si sono presentati Mari (Raimonda), Carboni (Torre), Bruschelli junior (Cappiano), Pusceddu (Sant'Andrea), Atzeni (Ferruzza), Coghe junior (San Pierino), Zedde (Massarella), Mereu (Querciola). Il via soltanto dopo 6 mosse false e oltre un'ora al canapo, soprattutto per la pressione creata da Carboni, preoccupato di non far partire il rivale Zedde in una posizione favorevole. Mereu vince davanti a Bruschelli, Atzeni, Mari, Pusceddu, Coghe e Carboni. Zedde, alla caduta del canapo, viene parato da Carboni, scivola a terra e non corre nemmeno. A fine corsa, contradaioli di Torre e Massarella separati dalle Forze dell'Ordine. Per Mereu, è il tris dopo il successo sempre con Querciola l'anno scorso e quello del 2011 con Samo.

Non sono mancate critiche da un pubblico particolarmente carico emotivamente al mossiere Bircolotti e addirittura minacce al fantino Carboni, colpevole di ritardare continuamente la partenza della finale.

Nella prima batteria, grandi manovre tra i fantini. Bircolotti dà la mossa solo dopo quattro partenze false. Restano fuori dalla finale Siri (Borgonovo) e Murtas (Botteghe), quest'ultimo di rincorsa.

Nell'altra eliminatoria, caduta di Mari (trascinato a terra da Migheli, ma fortunatamente senza conseguenze). Il cavallo di Porta Raimonda vince comunque scosso. Esclusi dalla finale Ricceri (Samo) e Migheli (Bernarda).

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio Fucecchio 2105 4 di 39

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore