Quantcast
Palio di Legnano

Il Palio in immagini, successo degli audovisivi

La proiezione del Gruppo fotografico Famiglia Legnanese in Sala degli Stemmi...

Vinicio Vinco, capitano vincente della Flora e cavaliere del Carroccio, in una immagine amarcord del 1999

Galleria fotografica

FAMIGLIA LEGANESE: AUDIOVISIVI PALIO 2014 - MAGGIO 2015 4 di 16

Festival delle emozioni, come solo la fotografia sa suscitare, per la tradizionale manifestazione con protagonista il Gruppo fotografico della Famiglia Legnanese.

Pur in un Sala degli Stemmi che non ha potuto accogliere tutti gli appassionati, le immagini prodotte dagli associati del Club presieduto da Gianfranco Leva hanno colpito emotivamente ancora una volta. Purtroppo, la serata poco primaverile e il salone impegnato della Famiglia Legnanese hanno costretto gli organizzatori a un veloce ricorso alla sala "regina" del Municipio, sempre suggestiva ma troppo piccola per un evento di questo richiamo.

Stefania Stifani e Stefano Austria hanno presentato "Spot Palio 2014", cui ha fatto seguito i servizi di Lorenzo De Francesco con "La S.Messa" e "La sfilata delle contrade". "La corsa" di Stefano Borsani ha preceduto "Le leggende: virtù e coraggio" di Giovanni Ciapparelli, Mauro Filamori e Angelo Greco, e "La Sfilata del 1999" dall'archivio storico. La parte finale è stata dedicata all'ormai immancabile amarcord: "Il Palio 1935".

Nella serata, da tradizione, la premiazione dei vincitori i giochi organizzati durante l'anno dalla contrada Sant'Ambrogio: Legnano 1935 e Wargame. Questa volta sul podio, rispettivamente, Legnarello e San Domenico.

Galleria fotografica di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

FAMIGLIA LEGANESE: AUDIOVISIVI PALIO 2014 - MAGGIO 2015 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore