Quantcast
Palio di Legnano

Tragedia al Palio di Bomarzo

Cadono due fantini e un cavallo muore in pista...

Il terribile impatto del cavallo Quintana contro lo steccato e il volo del fantino Giannetti


Tragico Palio a Bomarzo dove in serata si è corso il Palio di Sant'Anselmo. Per una caduta che ha coinvolto due contrade, un cavallo è deceduto in pista. Il mossiere legnanese, Gennaro Milone, ha subito fermato la corsa, annullandone l'esito finale.

"Ho dato la mossa dopo sette partenze false – spiega Milone -.  Al secondo giro la caduta di Giannetti e di Gugliemi, mentre Mulas, Mannucci e Chessa proseguivano la loro corsa. Inevitabile la sospensione per prestare soccorso a fantini e cavalli".

I due fantini sono stati subito soccorsi. Per Giannetti è stato necessario il trasporto in ospedale con l'elisoccorso. Per il cavallo Quintana non c'è stato nulla da fare.

(Foto d'archivio)

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore