Quantcast
Palio di Legnano

Il poker di Mari in Piazza del Campo

Il fantino ha trionfato con la Civetta in una corsa trionfale - E' la sua quarta vittoria al Palio di Siena...

Andrea Mari (che a Legnano ha corso l'ultimo Palio con Sant'Ambrogio) ha vinto il Palio di Siena. Il quarto successo di "Brio" in Piazza del Campo (il secondo con la Civetta) è stato un vero trionfo.

Con la Selva di rincorsa, la Civetta è uscita bene dai canapi ed ha subito "parato" il Leocorno. Al secondo passaggio dal bandierino ha superato l'Aquila con una faclità apparsa quasi esagerata. Mari e il mezzosangue Occolè, esordiente sul tufo, hanno poi gestito il primo posto senza subire particolari attacchi.

Da segnalare le cadute del Montone e della Pantera al primo San Martino. Fantini e cavalli si sono rialzati senza apparentemente aver subito danni fisici.

Ricordiamo le accoppiate in Piazza e che la Giraffa non ha corso per un infortunito al proprio cavallo durante le prove dei giorni scorsi.

Montone – Carlo Sanna  (caduto primo San Martino – scosso ottavo)

Selva – Giovanni Atzeni (sesto)

Leocorno – Giuseppe Zedde (quarto)

Civetta – Andrea Mari (vince)

Bruco – Alessio Migheli (nono)

Chiocciola – Jonathan Bartoletti (terzo)

Drago – Alberto Ricceri (quinto)

Aquila – Francesco Caria (secondo)

Pantera – Sebastiano Murtas (caduto primo San Martino . scosso settimo)

Anche un pizzico di San Domenico nella vittoria di "Occolè". Il cavallo di proprietà di Alberto Manenti, al centro dela foto inviataci da Renzo Brignoli (a destra), è allenato da Dino Pes, fantino della contrada biancoverde

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore