Quantcast

Caronno – Legnano, derby in parità

Una gara a testa per le due formazioni...

La pioggia rovina parzialmente la sesta giornata della Italian Softball League che però determina l’avvio ufficiale della fuga del Thermotechnick Bollate

A Caronno Pertusella, derby con il Legnano. Un confronto che si chiude in parità con la squadra di casa capace di vincere in rimonta la prima partita, quella lanciata dalle straniere: Karla Claudio in pedana per il Rheavendors e Chelsea Cohen per il Legnano. Le biancorosse legnanesi passano in vantaggio al terzo: una base ball a Greta Turati apre le danze, poi un bunt di sacrificio di Lara Frassine, un singolo di Cohen, una palla mancata e un singolo di Francesca Rossini, portano 2 punti. Caronno accorcia al quarto: base balla per Giulia Fiorentini, avanzamento in seconda su sacrificio di Melany Sheldon  e singolo di Giulia Bertani. Al settimo, all’ultima opportunità possibile il Rheavendors segna i 2 punti della vittoria 3-2: singoli di Elisa Oddonini e Quianna Diaz Patterson, sacrificio di Beatrice Salvioni e, dopo la base intenzionale a Claudio, un walk-off single di Giulia Fiorentini chiude la partita.

Legnano reagisce alla grande e nella seconda partita vince nettamente, molto più di quanto non dica il risultato finale. La pioggia, infatti, non consente alla squadra biancorossa di rendere molto più cospicuo il bottino. La partita va in archivio con un 5-0 dopo 5 inning: la sospensione del match a sesta ripresa non ancora completata, infatti, cancella di fatto 4 valide e 4 punti del Legnano. L’ottimo avvio della formazione ospite (doppio di Cohen, base ball a Francesca Rossini, intenzionale a Ilaria Pino etriplo di Giorgia Alberio, più singolo di Federica Pasca) è il miglior modo di cercare di riscattare la sconfitta in gara 1. Partita in discesa con l’attacco caronnese incapace di creare problemi a Silvia Durot. Il quinto punto arriva al secondo con 2 doppi back-to-back di Cohen e Rossini. Il resto è pioggia.

(Fonte Fibs)

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore