Quantcast

Baseball per non vedenti al “Peppino Colombo”

Sul diamante i Thunder's Five di Milano e i "Patrini" Malnate...

Si sono disputate al "Peppino Colombo" le partite di apertura del Campionato Nazionale di Baseball giocato da "ciechi". 
La "premiere" è stata seguita da un buon pubblico di appassionati del "batti e corri"
con tanto di prima palla lanciata dall'Assessore allo Sport del Comune di Legnano, Dr. Maurizio Tripodi (….che avesse qualche trascorso baseballistico nascosto…).
Le due partite combattute da tutti gli  atleti e atlete in campo sono terminate in parità. Gara uno vinta dai Thunder's Five di Milano per 6 a 4 e gara due vinta dai "PATRINI Malnate per 5 a 8.
Molte emozioni e incredulità di fronte a questi atleti che battono, difendono meglio dei loro colleghi più fortunati. 
In una stupenda giornata di sole con un "Peppino Colombo" tirato a lucido, alla fine un grande abbraccio dei tifosi presenti con questi magnifici atleti ha suggellato questa la giornata. 
Un plauso anche ai dirigenti di questo sport, con Lorenzo De Regny in testa, che si stanno prodigando con i colleghi degli USA per portare questoi sport nel programma delle  paralimpiadi.

BSC Legnano
 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore