Quantcast

Uilm: “Azioni concrete per il futuro della Tosi”

Il commento di Vittorio Sarti, dopo l'assemblea degli industriali legnanesi nella storica azienda

È un luogo significativo quello dove oggi si è tenuta l'assemblea generale di Confindustria Alto Milanese: il capannone, adattato e allestito per l'occasione, è infatti lo stesso dove i dipendenti si ritrovano per le  assemblee sindacali, per il futuro dello storico sito legnanese.

«Un sito particolarmente rilevante- commenta Vittorio Sarti, segretario generale Uilm Milano, presente come ospite all'assemblea- perché fino a poco più di un anno fa questa realtà industriale aveva un destino quasi segnato e avrebbe lasciato senza una prospettiva di occupazione i lavoratori. Invece oggi, grazie anche ai grandi sacrifici e alle mobilitazioni degli stessi dipendenti, e all'operato delle organizzazioni sindacali, come riconosciuto nel suo intervento da Alberto Presezzi, si può guardare al futuro: è tempo che tutti facciano la propria parte. Dal governo agli enti locali, fino ad arrivare agli imprenditori, per sostenere il rilancio, tutti devono assumersi le proprie responsabilità, non dimenticandosi che non si è ancora raggiunto il completo reintegro dei lavoratori».

«Il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia- conclude Sarti- ha affermato che chi non crede nell'impresa non crede nel nostro paese: anche chi non crede nei lavoratori non crede nell'industria».

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore