Quantcast

Tosi e Tamini fanno felice la Uilm

La soddisfazione del  segretario generale di Milano, Vittorio Sarti, dopo le elezioni alla Tamini e i primi buoni risultati operativi in Tosi...

La Uilm vince le elezioni per il rinnovo delle Rsu nei due siti della “Tamini Trasformatori”, società del gruppo Terna di Legnano e Melegnano. Ad annuciarlo con soddisfazione, il segretario generale della Uilm-Uil di Milano, Vittorio Sarti, che ha colto l'occasione per dichiararsi fiducioso sull'operato della società Presezzi attuale proprietà della Franco Tosi.

TAMINI – «Nello stabilimento di Legnano, storicamente Fiom, la Uilm ha ricevuto sulla propria lista 36 preferenze utili all’attribuzione di due dei quattro seggi disponibili nella Rsu – ha spiegato Sarti –. Alle spalle della Uilm, la Fiom con 28 voti e l’attribuzione dei due rimanenti delegati sindacali. Nello stabilimento di Melegnano, invece alla Uilm 29 voti e l’attribuzione di due Rsu. Medesimi voti per la Fiom a cui il collegio elettorale ha attribuito i due seggi rimanenti nella Rsu. In entrambi i siti la Uilm ha avuto i delegati sindacali più votati dai lavoratori».

TOSI – Sul fronte Tosi, si potrà redarre un primo bilancio durante il mese di settembre, mentre il rIcorso al tar di Termomeccanica si fa sempre più lontano: «La società brianzola Presezzi si è insediata in Piazza Monumento e sembra stia riuscendo nell'intento di far rinascere la Tosi – ha commentato Sarti -. A settembre le parti sindacali si incontreranno con Presezzi per fare il punto della situazione. Intanto il ricorso al tar della spezina è stato rimandato.Insomma mi ritengo piuttosto fiducioso».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore