Quantcast

L’Hotel Elitis ha chiuso l’attività

A sorpresa, la storica struttura alberghiera ha abbassato la saracinesca - Dieci dipendenti a casa senza preavviso - La scomparsa del proprietario monzese causa della chiusura...

A sorpresa, da stamane, l'Hotel Elitis di piazza Frua ha abbassato la saracinesca. Dopo mezzo secolo esatto, la storica struttura alberghiera, nata come Hotel Europa, poi diventata Aquarius, quindi Elitis, ha chiuso, lasciando senza lavoro dieci dipendenti. 

La comunicazione ai lavoratori, come ci spiega una di loro telefonicamente in serata, è arrivata nel pomeriggio di lunedì: "Una decisione senza alcun preavviso – racconta la ex dipendente – anche perchè, ancora di recente, erano stati ammodernati due piani. Certo, la recente scomparsa del proprietario aveva creato qualche preoccupazione, ma pensavamo che gli eredi (imprenditori di Monza, n.d.r.) avrebbero proseguito l'attività. Non abbiamo avuto nemmeno il tempo di avviare una rivendicazione sindacale. Oggi, non ci è rimasto altro da fare che preparare i documenti per la disoccupazione".

"Sapevamo l'esistenza di problemi – ci viene confermato in Confcommercio – ma non che la situazione fosse così grave. Un altro, preoccupante, segnale di una crisi che sta impegnando duramente il settore, nonostante le prossime e positive prospettive offerte da Expo 2015".

Così, nel 1964, si presentava il palazzo che ospitava l'allora Hotel Europa

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore