Quantcast

Notte della ricerca: porte aperte alla NMS

Nerviano Medical Sciences licenza a MediaPharma una tecnologia "Drug- Linker" per sviluppare nuovi anticorpi coniugati...

Nell'annuciare la sottoscrizione di un nuovo e importante accordo, Nerviano Medical Sciences apre le porte al pubblico per una serata dedicata al mondo della ricerca, in occasione della notte europea dei ricercatori. 

Avverrà Venerdì 30 settembre, dalle 16 alle 21.  L’obiettivo è quello di diffondere la cultura della ricerca e presentare le attività del Campus lungo l’intero percorso della nascita di un nuovo farmaco, dal discovery a tutte le fasi di ricerca e produzione. Il pubblico potrà visitare i laboratori di Biologia Cellulare in un “Viaggio nell'universo delle cellule tumorali” e quelli di Biotecnologie in un percorso intitolato “Dal DNA alle proteine: detective nella ricerca”. Infine, si potranno conoscere i laboratori di Cristallografia, Chimica computazionale e Sintesi in “Esplorazioni chimiche nell’era postgenomica.”

L'importante accordo, invece, è stato stipulato con MediaPharma, impegnata nella R&S di anticorpi monoclonali e di nuovi anticorpi coniugati (ADC) e permetterà a MP di sviluppare la tecnologia “Drug-Linker” di Nerviano, su un target esclusivo di sua proprietà per lo sviluppo di un nuovo ADC. In base all’accordo il Centro di ricerche di Nerviano riceverà delle milestones legate allo sviluppo e delle royalties per l'accesso alla sua tecnologia, per la quale si farà comunque carico dell’intero processo di produzione e fornitura. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore