Società chimica legnanese si espande in Europa
Si tratta della Daclè, di cui Paolo Campiglio è direttore esecutivo...

Società legnanese si espande e acquista una partecipazione in una azienda polacca leader nella distribuzione di medicinali che rifornisce quotidianamente più di 12.000 farmacie in Polonia.
Si tratta della Daclé, società chimica e laboratorio farmaceutico fondata a Legnano nel 1935, che sta ampliando il proprio giro d’affari acquisendo una partecipazione in Farmacol, società con sede in Polonia.
“È una quota di minoranza – spiega Paolo Campiglio, direttore esecutivo del gruppo Daclé e presidente di DacléPolska – che non rappresenta una partecipazione rilevante al capitale sociale, ma è un atto di attenzione verso un’azienda leader nella vendita all’ingrosso di prodotti farmaceutici e per noi costituisce un investimento strategico a lungo termine che rafforza la nostra presenza sul mercato”.
Per Campiglio, questo genere di accordo non è una novità. Infatti, Daclè ha già effettuato un analogo investimento nel gruppo farmaceutico Pelion, anch’esso con sede in Polonia e con una forte presenza in Lituania.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.