Quantcast

Società chimica legnanese si espande in Europa

Si tratta della Daclè, di cui Paolo Campiglio è direttore esecutivo...

Società legnanese si espande e acquista una partecipazione in una azienda polacca leader nella distribuzione di medicinali che rifornisce quotidianamente più di 12.000 farmacie in Polonia.

Si tratta della Daclé, società chimica e laboratorio farmaceutico fondata a Legnano nel 1935, che sta ampliando il proprio giro d’affari acquisendo una partecipazione in Farmacol, società con sede in Polonia.

“È una quota di minoranza – spiega Paolo Campiglio, direttore esecutivo del gruppo Daclé e presidente di DacléPolska – che non rappresenta una partecipazione rilevante al capitale sociale, ma è un atto di attenzione verso un’azienda leader nella vendita all’ingrosso di prodotti farmaceutici e per noi costituisce un investimento strategico a lungo termine che rafforza la nostra presenza sul mercato”.

Per Campiglio, questo genere di accordo non è una novità.  Infatti, Daclè ha già effettuato un analogo investimento nel gruppo farmaceutico Pelion, anch’esso con sede in Polonia e con una forte presenza in Lituania.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore