Quantcast

A Viconago “borgo in festa” per San Bartolomeo

Ricorre anche il Centenario della dichiarazione di Tutela Monumentale della Chiesa di S.Antonio in Viconago - In programma concerti e cabaret...

L’Associazione Recupero e Tutela Chiesa di S. Antonio con la Parrocchia di S. G. Battista in collaborazione con la Comunità Montana del Piambello, il Comune di Cadegliano Viconago e la Fondazione Comunitaria del Varesotto, annunciano la ricorrenza del Centenario della dichiarazione di Tutela Monumentale della Chiesa di S. Antonio sec. X – XI in Viconago.

Uno speciale percorso alla scoperta dei suoi stupendi affreschi, nell’ambito delle festività di S. Bartolomeo, nelle giornate da venerdì 22 a domenica 24 agosto

La ricorrenza del Centenario della Tutela Monumentale della chiesa di S. Antonio, rappresenta un’ occasione di promozione, offrendo alla fruizione costante e ricorrente della comunità locale, dei turisti, degli studenti, l’opportunità di un arricchimento culturale e iconografico di rilevanza e una più approfondita conoscenza della storia secolare della chiesa di S. Antonio. I restauri della chiesa sono stati iniziati e portati avanti grazie all’Associazione Recupero e Tutela Chiesa di S. Antonio, la cui presidente Graziella Croci si è attivata durante questi anni per trovare gli sponsor e seguire poi tutte le pratiche necessarie per i vari interventi, eseguiti con l’approvazione dal Parroco della Parrocchia S. G. Battista di Viconago Don Giovanni Bianchi. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore