Quantcast

Cadorna a una corsia: “La fretta è sempre nemica”

Anche il capogruppo di Ncd, Luciano Guidi, esprime in termini meno assolutistici le proprie perplessità sul progetto chiedendone la sospensione...

Dopo le dichiarazioni contrarie di Lega, Sinistra legnanese e M5S, anche il capogruppo di Ncd, Luciano Guidi, esprime «in termini meno assolutistici» le proprie perplessità sul progetto di riqualificazione di viale Cadorna, chiedendone la sospensione. «La fretta è sempre nemica – dichiara – un progetto come questo, nonostante nel Pgtu siano presenti studi relativi al dimezzamento delle corsie, ha bisogno di essere decantato e discusso, anche in funzione di come si presenta oggi questa arteria nevralgica per la città. Sarebbe stato sicuramente meglio prevedere una fase di sperimentazione con la posa di Jersey in plastica».

Guidi concorda sulla necessità di un divieto per le svolte a sinistra per il quale potrebbe essere sufficiente il posizionamento di uno spartitraffico. «Bisogna che la politica si assuma la responsabilità di sospendere il progetto e di trovare soluzioni migliori» conclude il consigliere ricordando che già il 16 dicembre in consiglio comunale aveva avanzato osservazioni sull'opera, soffermandosi in particolare sui problemi che potrebbero sorgere in caso di incidente consigliando un parere da parte dei tecnici. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore