Quantcast

Cadorna: la Lega risponde al sindaco

Il Carroccio locale ringrazia la consigliera Toia della Lista Maroni per avere sostenuto la raccolta firme...

Riceviamo e pubblichiamo la risposta della Lega Nord di Legnano alla lettera che il sindaco Alberto Centinaio ha inviato ai comuni limitrofi in merito al progetto di riqualificazione di viale Cadorna 


A seguito delle ultime dichiarazioni a mezzo stampa e video del Sindaco Centinaio sulla questione Cadorna reputo opportuno fare alcune precisazioni. Il citato documento di VAS del 2011 non prendeva in considerazione la riduzione ad una corsia di Viale Cadorna, pertanto non si può asserire quanto detto dal Sindaco a riguardo. Le modifiche al progetto, a questo punto dell'iter procedurale, sono impensabili. Il progetto prevede la riduzione ad una corsia per senso di marcia (con le ormai ovvie e conosciute conseguenti criticità) e così  purtroppo ormai sarà.  Per questo la Lega Nord Legnano insisterà affinchè si faccia un passo indietro e si annulli questo progetto. Quello che mi lascia ancora più basito è però la frase del Sindaco nella sua lettera indirizzzata ai Comuni limitrofi in cui dice che è “mia intenzione di sottoporre alla tua attenzione il progetto una volta terminata la fase di definizione ancora in corso”. Come può esserci una fase di definizione in corso quando ormai il bando è stato approvato e le buste aperte? A margine di questo, mi chiedo se il Sindaco non ha ancora capito di cosa sta parlando o sa di dire imprecisioni. Di certo avrebbe fatto più bella figura ammettendo l'errore, invece di continuare cercare appigli e giustificazioni senza fondamento alcuno. Concludo, ringraziando la consigliera Toia della Lista Maroni per aver espresso sostegno all'iniziativa di raccolta firme promossa dalla Lega Nord e, su suo esempio, allargo l'invito a sostenerci anche ad altre forze politiche che condividono l'idea. Un tema di così grande rilevanza credo personalmente che non abbia colore politico. 

Gianluca Alpoggio 

Resp. stampa Lega Nord Legnano


In merito si precisa  che è stata da poco nominata la commissione incaricata all'affidamento dell'appalto del progetto esecutivo di riqualificazione di Viale Cadorna. 

Si tratta di una gara al miglior offerente, pertanto la commissione valuterà le offerte tecniche, ossia le migliorie in termini di materiali e ottimizzazione di cantiere. In seguito veranno attribuiti i punteggi sulle offerte tecniche ed economiche. Infine si avvierà la graduatoria che porterà alla nomina dell'aggiudicatario. Come avviene durante i cantieri di una certa entità, i tecnici si riserveranno di effettuare ulteriori migliorie a lavori in corso. In questi termini si può dire che il progetto non è del tutto definitivo.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore